9 giugno 2019: 8°edizione gara del pesto col mortaio

Domenica 9 giugno 2019: si è svolta la 8° edizione della gara del pesto col mortaio presso Associazione Fa.Di.Vi. e … Oltre Onlus (www.fadivi.it) di Genova; 32 gli sfidanti e oltre 80 i presenti all’evento in una cornice di amichevole collaborazione reciproca tra gli organizzatori che ha suggellato la storica giornata all’insegna del divertimento e amicizia coinvolgendo ospiti, famigliari e operatori Fa.Di.Vi.

Presenti all’evento, organizzato da Lions Club Genova Host oltre ad una nutrita e benvenuta delegazione di LEO genovesi anche soci di altri Lions Club genovesi i cui Presidenti hanno potuto constatare la portata del service che potrebbe negli anni futuri diventare uno dei service condivisi.

Abbiamo anche goduto della presenza di quello che ormai viene definito il barbiere poeta-cantautore che oltre ad accompagnare i vocalizzi dei presenti ci ha deliziato con il suo pezzo “è solo un ponte” in richiamo alla tragedia del 14 agosto 2018, qui il video https://youtu.be/l4zRkbioL4M

Qui sotto un breve video (2 minuti) ed una selezione degli scatti della giornata... tutti i presenti hanno poi pranzato utizzando anche il pesto risultato della gara dei 32 partecipanti oltre ad antipasti , torte salate e dolci in un clima di distesa amicizia durante la quale una lotteria spontanea (premi messi a disposizione dagli stessi presenti) ha raccolto un contributo consegnato alla squadra di hockey in carrozzina collegata al Fa.Di.Vi.

per accedere al VIDEO ed alle FOTO apri il link qui sotto (leggi tutto):

video:

 

 

 

e qui i link a due articoli:

ARTICOLO ENOCIBARIO

ARTICOLO TIGULLIO VINO