Dicembre 2021: Libro "Farfalle Musica e Pace"

Siamo felici e fieri di comunicare che è adesso disponibile “Farfalle, Musica e Pace”, il libro che ha come ideatrice la nostra socia Licia Oddino e come validissimi esecutori tecnici altri amici di Music For Peace a cui Licia ha donato il testo originale (vedi foto).

idea licia CORRETTA page 1

Il libro è il frutto di una vera e concreta collaborazione. Ognuno con la propria capacità, idea, competenza ha lasciato crescere questo tripudio di parole e di colori.

Come già detto, la nostra socia Licia Oddino ha generato l’idea iniziale che è stata generosamente “regalata” a Music for Peace. L’animo gentile e sensibile ed il pensiero rivolto all’educazione e alla sensibilizzazione di grandi e piccini hanno portato alcuni a definire Licia una Mary Poppins degli anni 2000.

A trasformare le parole in immagini ci ha pensato la dolce Alex Di Viesti con magiche e descrittive pennellate di acquarello.

Marco Tirasso ha lavorato con passione all’illustrazione in fumetto della favola, un lavoro assai arduo, ma ha fotografato immortalando gli “attimi” salienti della favola.

Creative Words che ha permesso, nello spirito della cittadinanza globale, la fruizione della favola a tutte le bambine e i bambini del mondo!

Lamberto Azzariti, detto “Lamb”, con la cui pazienza ha seguito tutta l’impaginazione mettendo assieme tutti i tasselli che hanno composto questa magia.

Valentina Gallo ha coordinato il gruppo di lavoro oltre a rivedere i testi originali.

Un grande e caloroso GRAZIE a tutti.

solo libro

Il libro è stato tradotto in 5 lingue e contiene anche la versione fumetto; chi volesse acquistarlo (ottima idea per un bel regalo di Natale, per grandi e piccini) può rivolgersi a Music For Peace Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 0108572540.

#WE SERVE !!!