Il Club Lions Genova Host

Di seguito, in breve, la storia del nostro Club, dalla sua fondazione.

1954 (11 Marzo)
Nasce il Lions Club Genova (codice del club 20936)

Diretta emanazione del Lions Club Milano per portare anche nella nostra città lo spirito delle proposte di Melvin Jones “ …far si che le persone che godono di successo in conseguenza delle loro capacità, della loro intelligenza ed anche della loro ambizione, si impegnino e lavorino insieme anche per migliorare la propria comunità..”

1954-2014
Il Lions Club Genova diventa Lions Club Genova Host e sponsorizza 18 nuovi Lions Club

Una continua presenza sul territorio per realizzare service a sfondo culturale, sociale e divulgativo.

Diffusione dello spirito e della cultura del lionismo attraverso la sponsorizzazione della nascita di molti Club:

Savona Host – Sanremo Host – Novi Ligure – La Spezia Host – Rapallo - Vicenza Host – Pegli – Chiavari Host – Cinque Terre – Genova San Giorgio – Genova Lanterna – Genova Albaro – Genova La Superba – Genova Andrea D’Oria – Genova Nervi – Genova S. Siro di Struppa – Leo Club Genova Host.

Lions Club Genova Host è gemellato con :

L.C. Marseille Doyen (F) - L.C. Leones de Barcelona (E) - L.C. Dortmund Reinoldus (D) – L.C. Bergamo Host – L.C. Campione d’Italia – L.C. Marsala

Agreement GE.MI.TO. Host :

L.C. GEnova Host - L.C. MIlano Host  - L.C. TOrino Host

2014
Nasce un nuovo Lions Genova Host

Dall’unione con altri due Club del panorama genovese, antichi e ricchi di tradizione ed esperienza ( L.C. Cristoforo Colombo e L.C. La Superba) , nasce un nuovo L.C. Genova Host , ancora più caratterizzato da passione ed entusiasmo, per un impegno sempre più convinto a favore della comunità e delle fasce deboli e meno protette della popolazione.

2017
Il rilancio del Genova Host

Ancora una volta, i membri del Club Genova Host reagiscono in maniera responsabile mettendo la parola fine ad uno spiacevole capitolo della storia del nostro club.

Il sentito principio del “we serve” condiviso da chi ha deciso di rimanere ci consente di rilanciare un Club più forte e coeso degno di rappresentare nuovamente il punto di riferimento dell’associazionismo lionistico genovese.