29 giugno 2018 : 64° Charter e CONSEGNA Melvin Jones Fellow a Stefano Rebora (video e foto)

Durante la 64° Charter , il Lions Club Genova Host ha consegnato a Stefano Rebora, ideatore, fondatore e presidente di Music for peace , creativi della notte di Genova Il “Melvin Jones Fellow”  (MJF).

Il “Melvin Jones Fellow” è un Riconoscimento Internazionale della Sede Centrale ed è legato al contributo dei Club alla Fondazione internazionale: LCIF - Lions Club International Foundation.

L' onorificenza fa riferimento al nome del Fondatore del Lions Club International: quel giovane Uomo d’affari, Melvin Jones, che a Chicago nel 1917 ebbe l’intuizione di riunire in un Club di servizio una serie di uomini di buona volontà e con grande disponibilità verso il più bisognosi.

I fondatori dettero vita ai LIONS un acronimo che significa: Liberty, Intelligence, Our Nation's Safety che possiamo tradurre in italiano in libertà, intelligenza e la sicurezza del nostro paese o, ancor più liberamente: LIBERTA' E DISPONIBILITA' SONO IL PROGRESSO DELLA NOSTRA COMUNITA'.

I Club personalizzano questi riconoscimenti, consegnandoli a Soci o Personalità che si siano particolarmente distinti nell'azione a favore dell'Associazione o in genere della Comunità.

A gennaio 2018 i Melvin Jones Fellow nel mondo erano 417.777.

E per l'occasione i soci e gli ospiti del Club hanno indossato abito scuro ...

video della consegna del MJF :

 foto della serata :

 video integrale della serata (20minuti) :