1 luglio 2020

Dopo oltre tre anni di Presidenza del Lions Club Genova Host, il più antico del Distretto ia2, mi preme ringraziare l’intero gruppo dei soci che mi ha supportato sin all’inizio del mandato nei mesi in cui cooptato per le dimissioni dall’associazione del 1VP e la rinuncia all’incarico del 2VP dopo poco mi trovai a dover sostituire il Presidente del Club per le sue dimissioni dall’incarico insieme agli officer di Club che si autodefinivano “board” (Segretario, Tesoriere e Cerimoniere).

Il clima che si respirava nel club non era esattamente quello di una associazione di solidarietà e si percepiva chiara la spaccatura di una fetta di soci (11 per l’esattezza) la cui maggior parte decise di trasferirsi in altro club mentre alcuni decisero di abbandonare l’associazione.

Coloro che decisero di restare nel Genova Host si misero subito all’opera mettendo a disposizione la propria professionalità in un gruppo coeso che mi ha dato energia e forza per accettare di ripetere l’esperienza della presidenza per tre mandati consecutivi.

Oggi, 1° luglio 2020, Andrea Cartosio inizia il suo percorso da Presidente di Club. Andrea, giovane per età anagrafica è socio del nostro club da 3 anni e ha tutte le caratteristiche per continuare il percorso di eccellenza e concretezza che da sempre caratterizza il Genova Host con l'aggiunta dello spirito e la visione di un ”quasi” trentenne.
A lui vanno i miei migliori auguri , la mia incondizionata stima oltre al mio totale supporto e disponibilità.
Sono certo che il calore ed il sostegno di tutti i soci renderanno anche per lui la presidenza una bellissima esperienza.
Voglio in ultimo ringraziare il team che più mi è stato vicino negli anni della presidenza nelle persone di Enrico Biagi (Segretario) e di Giampaolo Borioli (Tesoriere) che proseguiranno il loro impegno anche con Andrea confermando che squadra che vince non si cambia…
Ad majora